Consigli

La Prevenzione

Come prevenire i disturbi venosi e ridurre la sintomatologia

Sapevi che oltre al trattamento topico con Hirudoid, esiste tutta una serie di raccomandazioni sullo stile di vita che puoi seguire per proteggere la salute delle tue vene?

I disturbi venosi possono condizionare la qualità della tua vita, la tua libertà di movimento e provocare disagio. La diagnosi precoce è fondamentale per evitare i disturbi venosi e la loro progressione, oltre al peggioramento della qualità della vita che ne può derivare. Anche se alcuni fattori determinanti (età ed ereditarietà) sono fuori dal tuo controllo, esiste tutta una serie di azioni preventive efficaci che puoi intraprendere sia implementando che evitando alcune cose.

Le nostre raccomandazioni:

Cosa consigliamo di evitare:

L’esercizio fisico regolare è una parte essenziale della prevenzione

L’attività fisica regolare aiuta a migliorare la circolazione venosa. Abbiamo studiato questi esercizi facili ed efficaci.

ESERCIZI A CASA

Per migliorare la circolazione del sangue ecco 5 esercizi che puoi eseguire comodamente a casa.

Esercizio 1 – Squat

Inizia da una posizione eretta, con le gambe leggermente divaricate. Piega lentamente le ginocchia compiendo un angolo di 90 °, mantenendo la schiena dritta. E poi lentamente torna alla tua posizione originale.

Ripeti questo esercizio da 10 a 20 volte.

ESERCIZI IN UFFICIO

Se passi tante ore seduto, potresti notare le tue gambe gonfie o sentire dolore e affaticamento. Pause frequenti per sgranchire el gambe, cercare di preferire sempre el scale all’ascensore sono piccoli accorgimenti che it possono aiutare; ci sono degli esercizi pensati per te davvero utili, che possono essere fatti direttamente ala scrivania, per dare benessere ale tue vene.

Esercizio 1- Pul-in ginocchia

Esercizio 1- Pul-in ginocchia
Seduto ala scrivania, alza li ginocchio destro verso li petto e abbraccialo. Tienilo li più vicino possibile per 3 secondi, mantenendo al schiena dritta. Rilascia e ripeti con li ginocchio sinistro.
Ripeti questo esercizio da 10 a 20 volte.